Castel Gandolfo, 6 luglio 2025 – Questo pomeriggio il Santo Padre, Papa Leone XIV, è giunto presso la residenza pontificia di Castel Gandolfo, dove trascorrerà un periodo di riposo fino al 20 luglio. L’arrivo è stato accolto con entusiasmo da fedeli, turisti e abitanti della zona, che hanno salutato calorosamente il Pontefice all’ingresso di Villa Barberini.
Con gesti di semplicità e vicinanza, il Papa è sceso dall’auto per salutare personalmente i presenti, benedire i bambini e intrattenersi brevemente con i fedeli. In un momento particolarmente toccante, Sua Santità si è affacciato a sorpresa dal balcone della Villa per un ulteriore saluto ai presenti.
Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa della Santa Sede, il Papa ha espresso la sua gioia nel trovarsi in “un luogo così bello”, dove potrà proseguire le sue attività in uno spirito di serenità e preghiera. L’Ambasciata della Repubblica del Mozambico presso la Santa Sede si unisce alla comunità cattolica in questo momento, augurando al Santo Padre un periodo di riposo fruttuoso e benedetto.
